Tfil è il nome di un canale Youtube emergente, nato nel 2015: è americano ed è gestito dal suo creatore, Elton Castee, un giovane nato il 6 luglio 1990, che vive a Los Angeles con altri ragazzi. Elton è conosciuto anche perché ha una sua linea di abbigliamento, reperibile su Internet digitando “send it clothing co”, caratterizzata dal fatto che il 20 per cento del ricavato viene donato in beneficenza.
Castee su Tfil monta molti video, in cui compaiono quasi sempre i suoi coinquilini: Colby Brock, Aaron Doh, Corey Sherer e Sam Golback. Elton invece appare poche volte nei primi piani dei suoi video: anzi, vengono ripresi maggiormente i compagni e i luoghi che visitano e dove vivono le loro avventure. Sono infatti conosciuti per diverse azioni che no molti farebbero: ad esempio visitare luoghi che sono apparentemente infestati da spiriti, oppure abbandonati, o trascorrere la notte nella foresta Aokigahara. Quest’ultima è una foresta ai piedi del monte Fuji, in Giappone, tragicamente famigerata per i molti suicidi avvenuti lì.
Recentemente i cinque sono andati a Dubai, dove hanno nuotato con gli squali e altri pesci in un grande acquario; hanno anche cenato al “Dinner in he Sky”: è un posto su una particolare struttura che si eleva per un centinaio di metri, su cui ci sono camerieri pronti a servirti le pietanze ordinate mentre ammiri il territorio sottostante.
I ragazzi montano anche video meno elaborati, in cui rispondono a domande dei loro fan oppure in cui riprendono momenti della loro vita quotidiana. Se ne possono trovare anche altri in cui si fanno scherzi a vicenda: competono tra loro per decretare il vincitore della battaglia degli scherzi. Che dire, un canale tutto da seguire!
Maria Elena Vlagea, 2 B Scientifico