Saturday, November 1, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Marco Rotelli: farà strada

Posted by admin On Marzo - 24 - 2016

Il Mio Domani – Marco Rotelli (New Music International)

Non tutti avranno sentito parlare dell’album di Marco Rotelli “Il mio domani”: forse perché è un cantautore giovane appena emerso in questo mondo. È stato notato dal talent scout Marco Sfratato nel 2012, lo stesso che ha portato nel lontano 2005 i Modà a Sanremo Giovani, e la New Music International nel 2014 ha creduto in lui e nel suo progetto. Non ha avuto bisogno di talent televisivi come X Factor o Amici per emergere: lui e il suo manager hanno preferito nascere dalla discografia. A mio parere è stata una scelta coraggiosissima, anche perché oggi i talent sono quasi l’unico modo per emergere nel mondo della musica.

Il suo disco “Il mio domani” è uscito il 27 novembre 2015, anticipato dai singoli “Il mio domani”, “Parlami…Cercami”, “Vivi” (che ha accompagnato la nostra estate 2015), “Fermeremo il tempo”, un duetto con Deborah Iurato, e in questo momento è in circolazione in radio il singolo “Corro Distratto”, un pezzo molto intenso, che nel ritornello ha un’esplosione pazzesca.

Stimo molto questo giovane cantautore: quello che scrive è il classico pop italiano, ma è molto profondo e intenso: all’interno del disco, nonostante sia un cantautore molto giovane si riesce a leggere la sua storia, a volte disperata e dolorosa. E non è la solita musica che gira in radio, è una grande novità. Sono convinto che Marco Rotelli farà molta strada: consigliato!

 Matteo Francesco Bonanno, 3A Tecnico

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR