Saturday, November 1, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Giovani scrittori scrivono e pubblicano

Posted by admin On Dicembre - 23 - 2015

“Il risveglio del faraone: Jason e gli angeli custodi”: un libro intrecciato di mistero, fantasia e suspence, frutto del lavoro di un gruppetto di ragazzi.

Si tratta infatti di un romanzo scritto dalla “The Young Writers Society”, un gruppo di ragazzi di III e IV media di Lugano (Svizzera), coordinati da una docente di italiano, Anna Brianza, e dal direttore del Club Giovanile Altaquota di Lugano, Louis Cardona. Il libro, acquistabile su Amazon, ha un costo ridotto ed è disponibile sia cartaceo che in formato kindle.  Tratta di un gruppo di giovani e meno giovani che hanno il compito di disattivare un esercito cibernetico controllato dal segretario della difesa americano Generale Carlston. Egli infatti ha sviluppato questo esercito cibernetico con cui voleva assumere il controllo del mondo intero.

Non vogliamo svelare troppo, per non rovinare la sorpresa ai futuri lettori. Il libro, in circa 120 pagine, è definibile una lettura leggera e scorrevole, anche divertente, non impegnativa ma interessane e coinvolgente. Che altro dire, se non buona lettura?

Guido Pedone, 2B Ls

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR