Saturday, November 1, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Dalle favole agli incubi: dark tail

Posted by admin On Marzo - 29 - 2016

Quando si è piccoli la notte fa paura perché ci sono mostri nascosti sotto il letto, ma diventati adulti  i mostri sono diversi: insicurezza, solitudine, rimpianti… E anche se si è più grandi e più saggi ci si ritrova ad avere ancora paura del buio.

Tutti ricordiamo le favole della buona notte della nostra infanzia: Cenerentola che calza la scarpetta, il ranocchio che si trasforma in principe e la bella addormentata che si risveglia con un bacio sono storie che cominciano con “C’era una volta”, favole, la sostanza dei sogni. Il problema è che le favole non diventano sempre realtà, sono le altre storie, quelle che iniziano con “Era una notte buia e tempestosa” e finiscono in modo terribile, sono gli incubi, che spesso invece sembrano diventare realtà. Sembrano.

Un sabato Lisa decise di restare a casa a studiare tutto il giorno e così fece; poi la sera guardò un film e solo finito il film si accorse che ormai si era già fatta l’una di notte. Purtroppo era ancora troppo attiva per andare a dormire, così uscì sul balcone e si sedette lì ad ammirare il cielo e a guardare le stelle. La luna era piena, il cielo buio e vuoto quasi come se fossero state spazzate via tutte le nuvole, il silenzio della notte faceva rimbombare i pensieri di Lisa, che stava ancora pensando al film horror che aveva appena visto.

Prese l’iPad e, girando per il web, capitò su un sito intitolato “impiccagione in diretta”. Lisa cliccò sul link e leggendo ciò che c’era scritto all’interno, i suoi occhi caddero su una finestrina intitolata “impiccagione di Lisa in diretta”. Un po’ per curiosità, un po’ per ingenuità, ma soprattutto per la caratteristica che accomuna tutti gli umani di lasciare il noto per l’ignoto, cliccò su quella finestrina e comparve la scritta “si sta caricando”: in quegli istanti il tempo sembrava infinito, come se tutto si fosse fermato.

Le comparve l’immagine di un balcone come il suo, poi riconobbe il tavolo e le sedie, con una ragazza con l’iPad: era lei, stava guardando se stessa. Le si fermò il cuore, le cominciarono a tremare le mani, sentiva un brivido accarezzarle la schiena. Poi nel video comparve una persona dietro di lei con in mano una corda che velocemente le si avvicinava, il battito del suo cuore accelerò improvvisamente, si voltò di scatto.. E poi si svegliò: era solo un sogno.

Lisa Hasan, 2B Ls

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR