Un “volo” nel mondo della televisione e tra le “stelle” del video per gli studenti dell’Aeronautico, comparse d’eccezione nel cortometraggio “La fine” nelle riprese effettuate in Città Alta ad aprile.
“È stato straordinario girare quella scena perché ho visto negli occhi della gente la voglia di far parte di questo progetto e di lasciarsi affascinare dall’atmosfera magica che respira sul set di un film”: a dirlo il regista Ruben Antonio Perez Beccerill, di origine messicana ma bergamasco di adozione, a margine delle riprese del corto, proprio a commento della presenza degli studenti.
In effetti, nella scena girata all’interno del Teatro Sociale di Bergamo, nella bella cornice di Città Alta, compaiono numerosi ragazzi delle scuole cittadine, tra i quali anche una trentina di studenti dell’Istituto Aeronautico “Antonio Locatelli”, che hanno così potuto vedere di persona non solo la produzione di un film, ma anche i vari attori. Tra questi era presente Alessio Boni.
Il regista al termine delle riprese ha dichiarato: “Bergamo è una città meravigliosa ed è tutta da scoprire. Penso al fascino delle Mura di notte, teatro di una folle corsa in Ferrari guidata dal protagonista o alle stanze intrise di storia di Palazzo Terzi. Ora lavoreremo per ottenere un risultato di assoluta qualità”.
Filippo Bonetali, 4A Ls