Saturday, November 1, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Vaccinarsi è un dovere

Posted by admin On Marzo - 13 - 2021

Oggi uno dei temi più ricorrenti nei telegiornali e sui giornali è il vaccino contro il Covid-19. Eppure, da alcuni anni, vi è una accesa battaglia sul fronte dei vaccini, poiché alcuni genitori non vogliono vaccinare i figli.

Per quanto il governo, tramite il decreto vaccini, abbia aumentato il numero di vaccinazioni obbligatorie portandole da 4 a 10, vi sono ancora infatti alcuni gruppi di persone che manifestano contro questa imposizione; tra di loro vi sono gruppi di genitori che si rifiutano, appunto, di far vaccinare i propri figli e non si accontentano di esprimere il loro dissenso solo a parole.

Questi gruppi vengono comunemente e generalmente chiamati “No Vax”: a favore della loro campagna e delle loro idee, i manifestanti presentano varie motivazioni, tra cui la presenza di materiale infettivo all’interno dei vaccini. Oltre a ciò, i No Vax  ritengono che molti bambini, che sono stati vaccinati, abbiano  poi avuto seri problemi di salute. Ovviamente c’è anche chi sostiene le numerose teorie complottistiche oppure chi crede che alcune malattie non siano affatto dannose oppure ancora che siano scomparse.

Parlando del Covid-19, la maggior parte delle persone spera in un vaccino, e possibilmente lo attende anche in tempi veloci, eppure anche per questa patologia alcuni sostengono che il virus non esista , che i vaccini non servano a nulla e, soprattutto, che la sperimentazione dei vaccini serva per inserire particelle che reagiscono con il 5G.

La maggior parte delle persone è per fortuna contraria a queste idee, ritenendo giusto vaccinare se stessi e anche i propri figli, poiché è il miglior modo che abbiamo per difenderci dalle malattie.

Se non si è vaccinati, anche le malattie che sembrano più banali possono arrivare a uccidere: e a questo molti non pensano affatto. Inoltre, proprio grazie alle vaccinazioni, alcune malattie possono essere debellate (come è successo con il vaiolo ad esempio, che tanti morti ha fatto). Soprattutto, oltre che a proteggere noi stessi, vaccinarsi ci permette di proteggere anche gli altri.

Per quanto mi riguarda, ritengo che sia corretto vaccinarsi, e credo che le motivazioni dei No Vax siano assolutamente campate in aria. Senza contare che non vi è alcuna prova che vi siano bambini la cui salute sia  stata danneggiata dai vaccini, ritengo che non vaccinarsi sia irrispettoso nei confronti delle altre persone, poiché in questo modo vengono esposte al rischio di essere contagiate.

Inoltre, se fosse vero che il Covid-19 non esiste, tutte le persone morte in questi mesi da chi o da cosa sarebbero state uccise? E, soprattutto, in che modo sarebbe stato possibile ottenere così tanti morti o portare a termine tanti omicidi senza essere scoperti? E ancora: per quale motivo si sarebbe dovuta creare questa messa in scena a livello globale? La spiegazione dei complottisti è semplice: arricchire le case farmaceutiche.

Allora io mi chiedo: se proprio è necessario, non sarebbe più semplice rilasciare un virus già conosciuto in una zona ristretta, in modo da avere già un vaccino collaudato e pronto da vendere? Come ho già detto, queste argomentazioni sono del tutto insensate e prive di logica. Secondo me tutti dovrebbero invece rispettare le leggi riguardanti i vaccini: vaccinandosi e facendo vaccinare i propri figli. Sicuramente rimarrà sempre chi si rifiuterà di seguire i consigli e le leggi, ma con un popolo completamente vaccinato penso che molti problemi sanitari che tuttora abbiamo scomparirebbero, e sarebbe meglio per tutti.

Diego Caloni, 2 A Tecnico

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR