Oggi, ennesimo giorno di quarantena, è un altro giorno difficile, all’interno di un periodo altrettanto difficile. Difficile perché non eravamo preparati a questo, ma come si può?
Del resto come possiamo essere pronti a lasciarci tutto alle spalle, se le nostre spalle sono ancora impegnate a sostenere il peso dei ricordi e di quei momenti passati in libertà?
Le nostre spalle ci sono, le sentiamo e sentiamo che sono a contatto con altre cose, ma noi con la testa dove siamo…? Con i pensieri balliamo in punta di piedi con la speranza, tocchiamo con il palmo delle mani i ricordi, guardiamo la monotonia della quotidianità che prima tanto disprezzavamo.
Oggi ennesimo giorno di quarantena, mi sento vuota, ma so.
Torneremo ad essere liberi e ad abbracciarci, torneremo a sussurrarci tutte quelle parole non dette tenute in sospeso.
Oggi, ennesimo giorno di quarantena, ci vuole pazienza. Forse quella che manca un po’ a tutti, perché la stanchezza si fa sentire e, con lei, anche tutto ciò di cui abbiamo paura…
Oggi, ennesimo giorno di quarantena so che torneremo a fare gli aperitivi al tramonto e a ridere senza indossare delle mascherine, tornerà ad essere tutto più semplice..
Oggi, ennesimo giorno di quarantena dobbiamo affrontare ciò che ci spaventa, tutto ciò che ci distrugge e soltanto dopo, vedremo l’arcobaleno.
Oggi, ennesimo giorno di quarantena rivoglio la mia vita, rivoglio le emozioni addosso. Voglio tutto quello che non posso avere, o forse voglio stare solo per un attimo bene…
Saguaro