Studiare la lingua e, al tempo stesso, trascorrere un piacevole periodo in un’isola dal clima perfetto
Il soggiorno a San Giljan: 40 ore in due settimane, in hotel oppure in famiglia, a due passi dal mare
La scuola come sapete istituisce ogni anno alcuni viaggi all’estero, proprio come le vacanze studio a Londra o a Boston di alcuni anni fa: quest’anno però la meta proposta è di certo particolare: se si andasse infatti in un posto come l’isola Malta?
La possibilità è quella di un soggiorno nella cittadina di San Giljan (San Julians), un borgo marittimo situato sulla costa orientale dell’isola di Malta a nord della capitale La Valletta: il tutto per fondere un periodo di vacanza in un’isola con un mare splendido e un clima ottimale, insieme a buona cucina, alla possibilità di perfezionare il proprio inglese.
Il programma del soggiorno comprende un corso di 20 ore a settimana (ognuna da 45 minuti), di mattina o pomeriggio, in classi di 15 studenti e con insegnanti madrelingua e materiale didattico certificato, sistemazione residenziale o in famiglia, trattamento a pensione completa, una escursione di una giornata intera, cinque attività pomeridiane e tre serate organizzate ogni settimana, e assistenza di un capogruppo bilingue per tutto il soggiorno.
Le scuole nella quale si effettueranno i corsi sono la Ec Malta (accreditata Feltom e Alta) e il St Martin’s College, moderna scuola privata a 10 minuti dalla baia di San Julians.
Chi partecipa potrà essere sistemato in hotel a 4 stelle o in una famiglia, con uno shuttle giornaliero per andare e tornare dai corsi e dalle attività.
I periodi disponibili sono diversi, tra cui le due settimane dal 29 giugno al 13 luglio, oppure dal 13 luglio al 27 luglio, oppure ancora dal 27 luglio al 10 agosto.
Unico obiettivo? Divertirsi imparando e sfruttando al massimo i bellissimi paesaggi di Malta e delle due isole minori (ma solo per dimensione), Gozo e Comino.
Paolo Gilberto Malune, 5A Ls