Triplice vittoria per l’Istituto Aeronautico Locatelli ai campionati regionali di Bridge: le tre coppie partecipanti, infatti, hanno conquistato tutto il podio aggiudicandosi la medaglio d’oro, d’argento e anche di bronzo.
Il campionato Studentesco Lombardo di Bridge (destinato alle scuole medie inferiori e superiori) si è svolto il 3 maggio a Milano. Da due anni ormai Fabio Pansera, Nucci Pellegrini e Fabio Lo Presti tengono i corsi, in orario curricolare, all’Istituto Aeronautico di Bergamo, e ora i loro insegnamenti hanno dato frutto.
In particolare Giulia Festa e Marco Lamperti, 16 anni, hanno vinto l’oro con il 72.02 per cento di cumulata; Sara Zappulla e Guido Pedone (16 anni) hanno vinto l’argento con il 61.9 per cento; Alessandro Donina e Simone Cairola (14 anni) hanno infine vinto il bronzo con il 58.93 per cento. Il nostro settimo ragazzo ha giocato con uno studente di Cremona perché… addirittura il suo compagno aveva già partecipato al Campionato Under 26 e non poteva partecipare!
Un bronzo, buoni risultati e tante speranze per i prossimi anni invece sono arrivati dai campionati studenteschi sportivi, a fine aprile. Si sono infatti conclusi giovedì 27 e venerdì 28 aprile con un po’ di amaro in bocca.
Per la nostra scuola un solo podio, un bronzo nel lancio del peso femminile, ottenuto da Celine Polepole nella categoria Allievi. Un quarto posto nei 100 metri piani della categoria Juniores è stato ottenuto da Romano Dubbini con un ottimo tempo.
Purtroppo altri risultati non sono stati così soddisfacenti, ma l’impegno è stato altissimo e soprattutto il divertimento e lo spirito di squadra si sono manifestati come sempre.
I commenti sono stati positivi e certamente aspettiamo il prossimo anno per un miglioramento e un deciso salto di qualità nelle prestazioni.
Guido Pedone, 3 B Ls