Saturday, November 1, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

TORNEI DI CALCIO E VOLLEY, CACCIA ALLA 3B

Posted by 2bls On Marzo - 16 - 2012

Ventitré classi, venticinque turni e due sole squadre vincitrici. Sono queste le premesse dei tornei scolastici di pallavolo e calcio dell’ Istituto Aeronautico Antonio Locatelli. “E’ importante non solo vincere ma anche sviluppare le proprie attitudini in relazione alla squadra, divertirsi e formare il gruppo-classe”, dichiara il professor Masotti, responsabile dei tornei insieme al professor Buzzone e al professor Zeoli, gli altri insegnanti di educazione fisica.
Le ventitré squadre, corrispondenti alle classi, si affronteranno in scontri diretti per un totale di 25 turni. Il primo turno ad eliminazione diretta verrà disputato durante l’ orario di educazione fisica delle classi, mentre dal secondo turno le partite verranno effettuate in orario diverso.
Le favorite sono le classi vincitrici dell’ anno scorso, la 3B Liceo Scientifico nel calcio e la 5° nella pallavolo. La partita di calcio sarà composta da 2 tempi da 40 minuti, mentre la partita di pallavolo si giocherà al meglio dei tre set.
Fare previsioni è impossibile, ma sicuramente questi tornei insegnano ai ragazzi l’ importanza del gruppo-classe come squadra, così da affrontare le partite con la stessa grinta ed energia con cui affrontano gli impegni scolastici dell’ anno.

Maddalena Lubrini

II B Liceo Scientifico

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR