Non si ferma mai l’attività delle allieve e delle insegnanti del Liceo Coreutico “Antonio Locatelli”, con la direzione artistica dell’étoile Carla Fracci: dopo le tante vittorie conseguite lo scorso anno scolastico e negli anni precedenti, anche quest’anno il lavoro prosegue ininterrotto, scandito solo da “intervalli” per così dire istituzionali, come gli esami di ammissione e lo spettacolo di Natale.
A rallegrare il lavoro delle ballerine e dei ballerini in sede, anche le notizie che arrivato dall’estero e dalle accademie, con gli alunni in giro per il mondo grazie agli stage vinti con i concorsi di ballo e a quelli che, ormai diplomati, si sono lanciati nel mondo magico del ballo. Tra questi ultimi da ricordare l’ex allieva Giulia Magri, che ora, al primo anno del triennio per la formazione di danzatori a indirizzo Danza Classica, si allena nelle aule dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Sono invece a Londra le allieve Selene Cadeo e Martina Dossi della classe 2A Coreutico, grazie alla borsa di studio vinta al Como Lake Dance Award: all’English National Ballet School di Londra ballano con Taina Morales.
Anche in sede però le novità non sono mancate: il maestro Dino Verga ha tenuto uno stage di Tecnica Cunningham con tutti i nostri allievi. Tanti i complimenti che ha fatto ai nostri ragazzi ma soprattutto alle nostre docenti Veronica Cionni e Marta Ottolenghi per la solida e approfondita preparazione su tale tecnica contemporanea, sottolineando più volte che è stato un vero piacere fare lezione con ragazzi così bravi e desiderosi di imparare! A fine stage è arrivato anche il grande Natale Tulipani che con entusiasmo ha condiviso le sue esperienze a New York con Merce Cunningham. Che dire? Dietro ogni passo c’è una meraviglia.