Saturday, November 1, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

SeilaTv: l’Aeronautico va in onda

Posted by admin On Dicembre - 5 - 2014

Non solo previsioni del tempo, ma anche curiosità. È questa la nuova iniziativa dell’Istituto Aeronautico Antonio Locatelli, che in collaborazione con Seilatv, sul canale 216 del digitale terrestre, si lancia in un’avventura televisiva.

Ogni giorno infatti gli studenti del terzo, del quarto e del quinto anno si recano presso il Rec Studio di Treviolo, sede appunto del canale televisivo Seilatv, e partecipano al programma “Ciao Gente”. Si tratta di un programma in diretta, dalle ore 17.30 alle ore 19, e vi sono sempre presenti numerosi ospiti che affrontano temi di vario genere; in aggiunta, ogni giorno, c’è anche il tanto atteso appuntamento in diretta con il meteo del “Locatelli”.

I ragazzi, oltre a fare le previsioni, però raccontano di volta in volta anche alcune curiosità relative al mondo della meteorologia e dell’atmosfera: si tratta di spiegazioni con l’intento di avvicinare tutti, in modo leggero, a questo mondo un po’ misterioso, e che sembrano essere state molto apprezzate dal pubblico. Infatti sono state numerose le email di congratulazioni verso Istituto e studenti, sia per l’esattezza delle previsioni che la chiarezza delle spiegazioni.

“Complimenti ragazzi, le previsioni sono sempre precisissime!”, recita un messaggio arrivato, e un altro ancora racconta:
“Mio figlio passa ore sui libri a studiare argomenti di scienza, ora gli basta ascoltare voi ogni giorno, siete grandi, continuate così!”.

Ortensia Delia, 3 A Ls

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR