Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre l’Istituto Locatelli è stato protagonista del tradizionale Open day, con affluenza da record. Centinaia di persone hanno raggiunto la scuola sfidando il cattivo tempo, con la certezza di trovare la tipica ospitalità del Locatelli e certamente non sono rimaste deluse: “Preparazione, serietà e disciplina – come ha detto il preside Giuseppe Di Giminiani – sono il motto della nostra scuola”.
Il Locatelli ha offerto agli ospiti tour completi della scuola, con prova dei simulatori, grazie anche ai molti studenti presenti, che hanno fatto da guide.
Si è tenuta anche una conferenza a cui hanno preso parte il preside, molti docenti (come il professor Daniele Izzo che ha presentato il nuovo laboratorio di meteorologia), e numerosi professionisti del campo aeronautico, che hanno spiegato quali strade lavorative i ragazzi potranno percorrere, sottolineando come il nostro Istituto apra molte porte e prepari personale qualificato e disciplinato.
Ai visitatori è stato presentato ciò che la scuola offre: dal convitto alle LIM, all’iPad, e ancora i corsi di golf, nuoto e pugilato che da quest’anno sono frequentabili durante l’ora di educazione fisica. La domenica è stata totalmente dedicata all’indirizzo coreutico. Sicuramente è stato un week-end intenso, sia per i futuri studenti che per i loro genitori, ma soprattutto lo è stato per il Locatelli, che ancora una volta si è messo alla prova.
Davide Benedetti, 3B Ls