Sunday, November 2, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Open Day: tecnologia al top e coreutico

Posted by admin On Febbraio - 17 - 2014

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre l’Istituto Locatelli è stato protagonista del tradizionale Open day, con affluenza da record. Centinaia di persone hanno raggiunto la scuola sfidando il cattivo tempo, con la certezza di trovare la tipica ospitalità del Locatelli e certamente non sono rimaste deluse: “Preparazione, serietà e disciplina – come ha detto il preside Giuseppe Di Giminiani – sono il motto della nostra scuola”.

Il Locatelli ha offerto agli ospiti tour completi della scuola, con  prova dei simulatori, grazie anche ai molti studenti presenti, che hanno fatto da guide.

Si è tenuta anche una conferenza a cui hanno preso parte il preside, molti docenti (come il professor Daniele Izzo che ha presentato il nuovo laboratorio di meteorologia), e numerosi professionisti del campo aeronautico, che hanno spiegato quali strade lavorative i ragazzi potranno percorrere, sottolineando come il nostro Istituto apra molte porte e prepari personale qualificato e disciplinato.

Ai visitatori è stato presentato ciò che la scuola offre: dal convitto alle LIM, all’iPad, e ancora i corsi di golf, nuoto e pugilato che da quest’anno sono frequentabili durante l’ora di educazione fisica. La domenica è stata totalmente dedicata all’indirizzo coreutico. Sicuramente è stato un week-end intenso, sia per i futuri studenti che per i loro genitori, ma soprattutto lo è stato per il Locatelli, che ancora una volta si è messo alla prova.

Davide Benedetti, 3B Ls

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR