L’Istituto Aeronautico Antonio Locatelli, sempre al passo coi tempi, si rinnova ulteriormente: la scuola infatti, fornita già da diversi anni ormai di tablet per gli studenti e LIM (lavagne interattive multimediali), rinnova anche il suo sito internet ufficiale, www.istitutoaeronautico.it, che grazie al preside Giuseppe Di Giminiani viene tenuto costantemente aggiornato.
Da quest’anno chi lo visiterà avrà non solo la possibilità di trovare tutte le informazioni sulla scuola, ma anche di guardare le previsioni meteorologiche illustrate dagli studenti del triennio, affiancati dal professor Mario Giuliacci in uno studio televisivo di Treviolo.
Questa non è l’unica novità che il preside ha voluto offrire: dalla home page è infatti possibile anche vedere le principali informazioni e un’intervista allo stesso Giuliacci sulla scuola.
Una volta all’interno del sito è possibile accedere anche al portale del Coreutico: la scuola in via Carducci è anche liceo coreutico. Gli studenti, istruiti dagli insegnanti dell’Accademia Nazionale di Danza, hanno la possibilità di esibirsi pubblicamente, come già accaduto in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi, alla presenza tra gli altri della ballerina Carla Fracci.
Entrambi i siti e il canale meteo su You Tube sono curati con attenzione, rendendo l’Istituto sempre più un fiore all’occhiello nelle scuole italiane, e dando a tutti gli appassionati la possibilità di realizzare i propri sogni, sia nella danza che nel mondo dell’aviazione.
Pietro Daminelli, 3 A Ls