Sunday, November 2, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Tecnologia al “Locatelli”: Lim e iPad

Posted by admin On Novembre - 12 - 2012

Se l’obiettivo è semplificare e migliorare sempre lo studio agli alunni, c’è solo una soluzione: cioè inserire nelle scuole nuove ed efficaci tecnologie. Proprio per questo il preside Giuseppe Di Giminiani dell’Istituto Aeronautico “Locatelli” – dove già ogni singolo studente ha a disposizione un iPad – ha deciso di proseguire su questa strada e introdurre ulteriori strumenti tecnologici per gli studenti.

Proprio osservando come la tecnologia desse sempre più benefici e aiuto agli alunni nello studio, dall’anno scolastico 2012/13 ha deciso di avviare anche l’utilizzo delle “Lim”, le cosiddette lavagne interattive multimediali. Ogni aula ne è oggi munita e lo scopo principale è quello di aiutare e agevolare l’apprendimento delle varie materie, in particolare utilizzando le tante funzioni di cui la lavagna è dotata. Grazie ai computer, spicca in particolare la possibilità di registrare ogni lezione, in modo che gli studenti – specie gli assenti – possano rivederla anche da casa, collegandosi al sito della scuola.

F. P., 4A Ls

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR