Sunday, November 2, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Stop al fumo: anche in cortile

Posted by admin On Febbraio - 8 - 2013

Nuove regole contro il fumo sono entrate in vigore all’Istituto Aeronautico: già bandito dagli spazi interni, ora viene vietato anche nel cortile. Perché si è deciso di inasprire il regolamento sul fumo? “Il fumo per chi non fuma diventa un invito a provare, ecco perché. Non perché sono contro, ho fumato pure io da giovane”, spiega il preside Giuseppe Di Giminiani, che poi aggiunge, parlando anche della sigaretta elettronica: “Sulla sigaretta elettronica voglio dire che se uno non ha la forza di farcela a smettere da solo, la vedo come una cosa senza senso: se voglio smettere smetto, punto. Che sia un aiuto se uno non riesce non c’è dubbio, ma se bisogna smettere si deve avere la forza di volontà, non serve altro”.

Altra nota dolente il fumo di nascosto nei bagni: “Ho intenzione di mettere una telecamera e vedere chi entra e fuma, e chi verrà colto in flagrante verrà punito. Se non si può fumare non si può, non ci si nasconde in bagno”.

Stefano Leidi, 5A Ls

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR