Anche il Liceo Coreutico “Locatelli” apre le porte al pubblico e, soprattutto, ai nuovi aspiranti alunni e ai loro familiari. L’appuntamento è per domenica 2 dicembre, a partire dalle 9 del mattino.
L’occasione verrà sfruttata per presentare la scuola di ballo, coordinata dalla professoressa Elena De Laurentiis fin dalla sua apertura, nell’anno scolastico 2013 – 2014, e con al direzione artistica a partire dall’anno scolastico 2015 – 2016 dell’étoile Carla Fracci, sempre presente col suo consiglio e col suo supporto per accompagnare le ballerine (e i ballerini) sia nel momento dell’apprendimento che in quello delle tante esibizioni pubbliche e dei successi che vengono raccolti nei vari concorsi nazionali, testimonianza diretta del loro impegno.
Ultimi impegni del corpo di ballo, dopo le fatiche di fine anno scolastico scorso e dell’estate, sono stati due appuntamenti importanti per la nostra scuola e la sede di Grottammare: la consegna annuale dei diplomi.
Nel caso di Bergamo il corpo di ballo si è esibito ripetutamente, come negli anni scorsi, sul palco del Palacreberg, mentre per Grottammare la scelta è caduta sul teatro Verdi di San Benedetto del Tronto.
Tra le “fatiche” di fine anno, va almeno accennata la partecipazione di alcune allieve a esibizioni del ballerino di fama internazionale Roberto Bolle (On dance, accendiamo la danza).
Molte le altre accademie e i festival nazionali e internazionali che hanno visto la partecipazione delle nostre ballerine; tra queste la English National Ballet School, la London Contemporary Dance School e la PineApple Dance School di Londra; l’Accademia nazionale di danza di Roma; l’accademia di Ballo Teatro alla Scala di Milano; la International School of Contemporary Dance di Monaco; la Oliva Contemporary Dance Project di Verona; l’International Dance Festival di Vienna; l’International Dance Festival e la Joffrey Ballet School di New York; e IB Stage di Barcello