È attiva da gennaio la pagina Facebook dedicata al Corriere Aeronautico: per chi non fosse ancora un “amico” del Corriere, scrivendo nella barra di ricerca del social network “Il Corriere dell’Aeronautico”, sarà possibile trovarci.
Lo scopo è creare dialogo tra giornalino e studenti, renderlo popolare e donare ai ragazzi qualcosa che possano sentire proprio, dedicato a loro. È un’opportunità per sentirsi sempre più parte dell’Istituto Locatelli: verranno pubblicate notizie, curiosità, articoli e immagini sulla scuola e la nostra amata aeronautica, dedicando spazio anche all’ambito coreutico.
Potrete condividere con la Redazione e tutta la scuola pensieri, perplessità, curiosità e tanto altro, sempre nel rispetto di chi legge.
La Redazione ha già avviato e portato a termine un concorso durato 15 giorni, dal 16 al 31 Gennaio, per trovare la migliore vignetta che riuscisse a esprimere un messaggio di solidarietà e umanità calato nel mondo aeronautico ispirato al motto “Je suis Charlie”. Il vincitore ha ottenuto la pubblicazione della sua creazione su questo numero de “Il Corriere Aeronautico”. Che cosa aspettate? Sfogliate le pagine e congratulatevi con il vignettista.
Davide Della Tratta, 5A Ls