Saturday, November 1, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Due prime alla scoperta di Città Alta

Posted by admin On Dicembre - 6 - 2014

Iniziare un nuovo anno scolastico in una scuola “sconosciuta” e in una città diversa dalla propria: difficile?

Non a Bergamo, e soprattutto non all’Aeronautico Locatelli, dove il benvenuto a un gruppo di nuovi studenti del Liceo scientifico e dell’Istituto tecnico è arrivato fin dai primi giorni di scuola con una gita all’insegna dell’accoglienza e, perché no, anche della scoperta della nuova città. Protagoniste della singolare e apprezzata iniziativa – che si è svolta il pomeriggio del 2 ottobre – due classi prime, la 1A Tecnico e la 1B Liceo scientifico, accompagnate alla scoperta del cuore di Bergamo, Città Alta, dalla professoressa Margherita Epinati, docente di Storia dell’Arte insieme a due studenti del quarto anno. 

L’itinerario proposto è partito da Colle Aperto, toccando poi la Cittadella, Piazza Vecchia, la Basilica di Santa Maria Maggiore, la Rocca e ancora Porta Dipinta, la Fara, Porta San Giacomo, Piazza mercato delle Scarpe e infine ritorno in Piazza Vecchia. “In ciascuno di questi luoghi ai ragazzi sono state date indicazioni storiche, artistiche e anche geografiche – spiega la docente – . È stato un pomeriggio molto piacevole dove i ragazzi sono sembrati interessati e incuriositi”.

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR