Saturday, November 1, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Diplomi 2014: Carla Fracci alla consegna

Posted by admin On Dicembre - 6 - 2014

Il 19 ottobre 2014, come ormai da consuetudine, si è svolta la cerimonia della consegna dei diplomi agli alunni del corso Veltro 1º, diplomatisi nell’anno scolastico 2013/2014. Anche per  quest’anno teatro dell’evento è stato il Palacreberg di Bergamo.

Il pubblico, ancora più numeroso degli scorsi anni, ha dimostrato con al sua stessa presenza la vistosa crescita dell’Istituto Aeronautico Antonio Locatelli, facendo registrare l’intervento di nuove persone, interessate a partecipare, e di altre ormai ospiti fissi da diversi anni, per cui la cerimonia è diventata di fatto un atteso appuntamento annuale.

Madrina dell’evento, per il terzo anno consecutivo, la presentatrice Maria Teresa Ruta affiancata dal colonnello Vanni Scacco, docente della scuola.

Nonostante i nomerosi e celebri ospiti, il più caloroso dei ringraziamenti degli alunni è stato riservato al preside Giuseppe Di Giminiani: Infatti, dopo il suo discorso di apertura della cerimonia, tutti gli studenti gli hanno dimostrato la vicinanza e l’affetto alzandosi in piedi e unendosi in un sonoro applauso, come a dimostrare l’apprezzamento e il ringraziamento per tutti gli insegnamenti, di rapporto umano oltre che scolastici, che trasmette loro giorno dopo giorno. Un profondo ringraziamento gli è giunto anche dal figlio, tenente Livio Di Giminiani .

Hanno preso parte alla cerimonia anche personaggi di fama internazionale appartenenti al mondo dell’Aeronautica e non, figure istituzionali e personaggi famosi.

Tra loro Max Pisu, volto celebre di Zelig, che ha divertito il pubblico con il suo humor e che è stato molto apprezzato sia dagli studenti che dai genitori.  Ospite d’onore molto gradita, inoltre, la celebre ballerina Carla Fracci, che ha incontrato in particolare le giovani ballerine presenti dell’indirizzo Coreutico del Liceo, spronandole a continuare nell’attività: a lei un regalo, in segno di profondo ringraziamento per la sua presenza. Tra una premiazione e l’altra, sono state proprio le ballerine del Liceo Coreutico ad allietare l’atmosfera con un balletto di danza classica tratto dal repertorio de “La bella addormentata” ed eseguito da Chiara Salvi, mentre le altre ragazze si sono esibite in un ballo di gruppo moderno, preparato insieme alla professoressa Elena de Laurentiis.

Ortensia Delia, 3 A Ls

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR