L’ottava edizione della consegna dei diplomi dell’Istituto Aeronautico “Locatelli” di Bergamo, come ogni anno, si è rivelata come ormai consuetudine un evento emozionante e, paradossalmente, unico.
Ad animare l’importante cerimonia sono stati i numerosi invitati che hanno deciso di partecipare, fra cui personaggi famosi, prestigiose figure istituzionali e del mondo aeronautico e militare. Madrina d’eccezione Maria Teresa Ruta e ospite affezionata, mentre Katia Ricciarelli, soprano di fama mondiale, ha cantato sul palco del Teatro Creberg accompagnata dal maestro Sergio Rendine con la sua orchestra. Angelo e Davide Carestia, invece, con la loro ironia, hanno divertito il pubblico in sala.
L’evento è durato circa tre ore durante le quali i ragazzi diplomati all’Istituto Locatelli nell’anno scolastico 2012-2013, hanno ricevuto il loro diploma, sostenuti in questo giorno così importante dalla famiglia e dagli amici.
L’elemento nuovo è stato regalato dal nuovo indirizzo scolastico che, da quest’anno, si è aggiunto: il liceo Coreutico. Le ragazze di questo nuovo indirizzo di studi hanno infatti preparato insieme alla professoressa Elena De Laurentis diverse coreografie di danza, dimostrando così al numeroso pubblico in sala che i loro desideri possono spiccare il volo proprio come quelli di tanti ragazzi di questo Istituto, che sognano un giorno di poter pilotare un aereo.
Claudia Cobilita, 3A Ls
