Il genere è l’elettropop, il titolo “Di te non mi scorderò”, ed è il primo singolo di Matteo Francesco Bonanno, di 4A Tecnico, uscito il 31 marzo 2017.
“Ho scritto questo pezzo a fine 2015. Ho realizzato la pre-produzione da solo per poi collaborare per la produzione finale con Alessandro Cavagna, giovane produttore, stravolgendo completamente il pezzo, puntando a un sound internazionale e del tutto nuovo per il mercato discografico italiano. Sono uno che ama la novità, anche perché in musica non esistono standard da rispettare: la creatività sta al centro. Con questo pezzo ho voluto mettere in risalto la reazione di un essere umano di fronte a un ricordo che fa male. Si può notare quindi il contrasto fra una parte che vuole distruggere il ricordo e un’altra che invece vuole farne tesoro per ricostruirsi, per rinascere.
“Devo moltissimo alla mia famiglia, soprattutto a mio padre, che è la persona che crede in me più di chiunque altro, e…riesce a sopportarmi e a insegnarmi qualcosa quando gli confido le mie paranoie quotidiane. A volte mi chiudo e non riusciamo a capirci per certe cose, è vero, ma finiamo sempre per perdonarci a vicenda: il trucco sono gli spaghetti con tonno funghi e peperoncino e li fa davvero buonissimi”.
La difficoltà maggiore è stata la realizzazione del video: “Ho scritto la sceneggiatura e l’ho girato insieme a Daniel Taino, un mio caro amico, un mago col drone. Dovevamo trovare inquadrature soddisfacenti dando un nesso logico a tutte le clip e i dettagli presenti nel videoclip”. Il risultato? “Su Spotify abbiamo superato i 9.000 ascolti e su Youtube siamo a oltre 5.000 visualizzazioni. Sto scrivendo e stiamo lavorando al prossimo singolo che penso uscirà il prossimo autunno. Poi ho in mente di incidere un disco…sì, sto già pensando anche a quello”.