Sunday, November 2, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Calcetto, il primo turno

Posted by admin On Febbraio - 11 - 2013

 

L’appassionata cronaca di una delle partite della prima fase del Torneo di Calcetto, con la vittoria della 5A Ls.

Il tabellone con tutti i risultati dei match e i vincitori

 

Sei punti nel girone C, primo posto e passaggio del turno. Oltre alla soddisfazione di sconfiggere una squadra di buon livello, la 5ALs si esalta e, dopo un faticoso inizio, gioca contro la terza una partita degna del Milan di Sacchi o del Borussia di Klopp. È un primo tempo altalenante: i primi cinque minuti le squadre si studiano e fino alla prima sostituzione il risultato è uno a uno. Dama è il marcatore per i maturandi. I cambi, dopo il 5’, portano un piccolo riscatto: 3 a 2 per i più grandi. Il primo tempo, dopo una strana seppur efficace prestazione della quinta, si conclude con un 4 a 3: due reti di Dama e una di Putelli. Il secondo tempo inizia con un insicuro Casanova in panchina e il versatile Putelli si mette a difendere la porta, Rocca e Dama a completare il quartetto vincente. Il secondo tempo, nonostante i goal della terza, è a senso unico: Putelli (da portiere!) segna due volte da lontano, galvanizzato da una scatenata tifosa in tribuna.

Rocca, martire per la causa dei maturandi e uscito anzitempo dal campo per un problema al gomito, serve a Dama un pallone d’oro che porta a un gran goal. Casanova torna in porta e l’attento Leidi completa la formazione. Dama non si ferma e continua a segnare reti di pregevole fattura. Pesenti provoca un clamoroso autogol e la quinta si porta sul 9 a 4. Casanova non può nulla in un paio di occasioni da goal per gli avversari. L’ultimo goal è ancora di Dama e il match finisce 10 a 6. I più grandi liceali della scuola proveranno a confermarsi nel corso del torneo. È Leidi a confessarsi con i cronisti: “Non ci poniamo limiti – commenta il giovane tifoso del Tottenham Hotspurs – vogliamo senza dubbio portarci a casa il torneo. Sappiamo che non sarà facile, ma ce la metteremo tutta. L’importante è metterci sempre il 100%. Sicuramente così le vinceremo tutte”.

Riccardo Putelli, 5A Ls

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR