Saturday, November 1, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Calcetto: campioni in 2B

Posted by admin On Aprile - 23 - 2013

Anche quest’anno è terminato il torneo di calcetto dell’Istituto Aeronautico Antonio Locatelli, una competizione che per la stagione 2012/13 ha riservato molte sorprese, e ha messo in luce molti talenti.

Dopo anni di schiaccianti vittorie delle quarte e quinte, quest’anno infatti la vittoria (meritatissima) è toccata a una classe che neanche il più esperto di pronostici avrebbe mai azzeccato: la 2B. È la prima volta nella “storia” di questo torneo che a vincere è una seconda.

Il triangolare in finale, introdotto solo quest’anno dai professori Masotti, Zeoli e Buzzone per rendere più competitivo il torneo, ha visto protagoniste le classi 4C, 3A e 2B.

La prima partita si è svolta il 7 marzo e ha visto come avversari 3A e 2B, con la vittoria di quest’ultima, 6 a 10. L’11 marzo è toccato invece a 4C e 3A , con la quarta che, vincendo 16 a 11, ha distrutto le speranze di vittoria della terza.

Una finale entusiasmante e molto sentita quella che invece si è disputata il 21 marzo tra 4C e 2B, due squadre molto diverse per qualità e stile di gioco. Il risultato inaspettato di 5 a 16 ha dimostrato la forza schiacciante della seconda, derivante soprattutto dalle parate miracolose del portiere Giole Lissoni e dall’ottimo gioco di squadra, e ha dimostrato l’inefficacia delle maggiori abilità individuali della quarta.

A torneo concluso possiamo quindi decretare la 2B, formata da Abdul, Lissoni, Dazzan, Gambarini, Bennato e Vezzoli, come squadra più forte dell’anno e più giovane della storia del torneo, mentre dopo una lunga analisi, possiamo indicare come miglior giocatore del torneo Giole Lissoni, giocatore/portiere della 2B che, grazie alle sue capacità fuoriporta ma soprattutto alle sue parate fenomenali, ha portato la sua squadra a vincere il titolo.

Miglior gol del torneo, invece, di Vezzoli, che ha regalato ai suoi tifosi e compagni un raffinato colpo di tacco al volo, su rinvio del portiere, che finisce sul secondo palo. Un gesto che difficilmente sarà dimenticato e che fa impallidire anche il fenomeno dei tacchi Zatlan Ibrahimovic.

Edoardo Dama, 5A Ls

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR