Sunday, November 2, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Galaxy Note 7: a rischio

Posted by admin On Maggio - 13 - 2017

Gli scorsi due mesi per la nota azienda Samsung sono stati molto “roventi”: produzione e vendita della nuova punta di diamante del colosso sudcoreano, il Galaxy Note 7, sono state bloccate poiché lo smartphone era soggetto a esplosioni durante la ricarica. Questa vicenda ovviamente non ha giovato alla campagna marketing, con cui si sperava di catturare un’ampia fetta di compratori introducendo sul mercato il dispositivo prima della presentazione dei suoi principali concorrenti, cioè gli IPhone 7 e 7 Plus di Apple.

Tutto è cominciato a fine agosto, quando Samsung ha avviato la distribuzione del Note 7 e sono arrivate le prime notizie di scoppi; a inizio settembre l’azienda ha bloccato quindi momentaneamente le spedizioni.

Nel frattempo è stato individuato il problema: la batteria si surriscaldava quando anodo e catodo venivano a contatto. Una problematica che poteva essere risolta soltanto sostituendo la batteria; pertanto il colosso ha deciso di richiamare i dispositivi usciti di fabbrica per ripararli e riprendere la distribuzione il prima possibile.

Il 19 settembre, intanto, la FAA, l’agenzia del dipartimento dei trasporti statunitensi che si occupa di sovraintendere ogni aspetto dell’aviazione civile, allarmata, ha vietato l’ingresso in aereo a tutti coloro che risultavano in possesso dello smartphone “esplosivo”.

Dopo settimane di ansia e tensione in casa Samsung per i costi enormi della campagna richiamo, rimborso e sostituzione, la vendita del Galaxy Note 7 è ripresa negli USA a fine ottobre, mentre in Europa sarebbe dovuta ricominciare a novembre; Samsung ha però deciso di sospendere definitivamente la produzione del top di gamma che, analizzando la scheda tecnica e leggendo le poche recensioni in internet, avrebbe potuto riscuotere un grande successo soprattutto grazie a un display ampio e curato. Si spera ora nel prossimo Galaxy 8, in arrivo forse per inizio 2017.

Lorenzo Leoni, 5A Ls

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR