Saturday, November 1, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Aero 2013: record di presenze

Posted by admin On Giugno - 12 - 2013

La Fiera dei grandi numeri, dagli espositori ai visitatori, dagli esperti alle conferenze

Tutte le novità in esposizione al Global Show of General Aviation in Germania

Aero 2013 sbanca a Friedrichshafen in Germania, sul lago di Costanza, e fa il pieno di espositori e visitatori da tutto il mondo: 630 diversi espositori, provenienti da 35 nazioni, e oltre 32.600 visitatori, in massima parte (la stima è intorno al 70%) esperti qualificati del settore aeronautico.

“Ancora una volta, l’Aero ha dimostrato la sua influenza internazionale: i visitatori del settore, in buona percentuale piloti, sono venuti da tutto il mondo per il Global Show of General Aviation – hanno detto gli organizzatori – Il maggior interesse era per i nuovi velivoli, ma anche alle conferenze tenute nell’area della fiera da esperti del settore”.


In mostra tutto ciò che vola, con l’esclusione degli aerei di  linea commerciali e degli aerei militari: dagli ultraleggeri ai VLA, dai mono ai bimotori, dai turboelica fino a girocotteri, aquiloni e trike.

Roland Bosch, leader del progetto, spiega: “Lo spettacolo del Lago di Costanza è un appuntamento particolarmente importante per gli esperti del settore: c’è uno scambio di opinioni a un livello molto elevato”. La prossima Aero si svolgerà dal 9 al 12 Aprile 2014, sempre presso il quartiere fieristico di Friedrichshafen.

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR