Sunday, November 2, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

Cellulari e tecnologia, un confronto

Posted by admin On Aprile - 6 - 2019

La dipendenza da cellulare è un argomento molto delicato. I giovani d’oggi, secondo me, sono troppo dipendenti dal cellulare e, infatti, molti ragazzi lo trattano quasi come se fosse una vera e propria persona.

Il telefono per me è solo un mezzo che ti permette di comunicare o stare in contatto, attraverso Internet, con le novità nel mondo. Anche i bambini molto piccoli ormai sono da considerare “dipendenti”, perché i loro genitori permettono che avvenga: credo sia un’assurdità che, per non far piangere un bambino, gli si debba dare un telefono fra le mani: piuttosto un giocattolo!

Ormai l’evoluzione della tecnologia sta mutando l’uomo, che cerca sempre di agevolarsi la vita usando (e abusando) la tecnologia.

Davide Feier, 2 A Scientifico

La tecnologia, al giorno d’oggi, a mio parere, è indispensabile. Ormai tutti si sono abituati  e nessuno ne farebbe volontariamente a meno. Con il termine tecnologia io intendo un po’ tutte le innovazioni che, nel corso degli anni, ci hanno in qualche modo semplificato la vita.

Come ogni cosa, anche la tecnologia in sé e per sé ha pregi e difetti. Tra le qualità c’è sicuramente l’aver semplificato la vita di molte persone con oggetti come il navigatore satellitare, il telefono, ma anche gli apparecchi acustici. Invece, volendo vedere i difetti, secondo me, alla fine ce n’è uno solo: il rischio della dipendenze.

Ci sono molte persone, compreso me, che senza alcuni oggetti non vivrebbero: come cellulare e videogiochi. A soffrire di questo sono soprattutto i più giovani, ma io mi ritengo fortunato a essere nato in quest’epoca così tecnologica.

Nicola Salvi, 1 A Scientifico

 

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR