Sunday, November 2, 2025

  • Facebook Flickr Twitter YouTube

“Sai che” Mengoni ci emoziona

Posted by admin On Maggio - 13 - 2017

SAI CHE- MARCO MENGONI

(Sony Music)

“Sai Che” è un singolo uscito il 14 ottobre 2016, che anticipa un album live di Marco Mengoni che uscirà il 25 novembre.

Non poteva esserci partenza migliore. È prodotto da Michele Canova, che con le sue produzioni riesce a trasportare chi ascolta il pezzo letteralmente in un’altra dimensione, e scritto da Fortunato Zampaglione, autore già da tempo di Marco Mengoni: tra le più note che ha scritto “Ti ho voluto bene veramente” o “Guerriero”.

Il sound non si distoglie molto dall’ultimo disco “Le cose che non ho”: qui invece all’interno del pezzo si sfrutta al massimo il beat, che è appunto il suo elemento portante.

La cosa che mi stupisce più di Marco è il fatto che nei suoi pezzi quasi sussurra, interpreta il testo in un modo così diretto senza aver bisogno di urlare. Mengoni ci fa capire quanto nella musica non ci sia bisogno di gridare, arrivare all’estremo, per far sì che una canzone entri dentro.

Il testo parla delle emozioni che si provano e dei ricordi che riaffiorano durante un’attesa in solitudine: “Trovarsi da soli col poco che resta, rifugiarsi in un luogo lontano dal mondo dove sembra infinito anche un solo secondo”.

Merita davvero, spero che gli inediti del nuovo disco seguano le orme di questo singolo.

Matteo Francesco Bonanno, 4 A Tecnico

Condividi questo articolo:

Comments are closed.

F-104, pregi e difetti del mito

L’F-104 è uno dei più famosi e, secondo molti, il miglior aereo di sempre. Il suo sviluppo risale ai primissimi […]

Covid? A loss of million jobs

The severe decline in air traffic caused by the Covid-19 pandemic, followed by a slow recovery, will result in a […]

Las avispas españolas

Han pasado casi 2 años desde que la US Navy retiró del servicio todos los cazas F/A-18 versiones C/D. Todavía […]

L’Apolli XI una bugia?

Lo sbarco sulla Luna del 1969  è stato uno degli avvenimenti più importanti della storia. Sono stati gli americani Neil […]

TAG CLOUD

POPULAR