Soluzioni hi-tec, disciplina, serietà e preparazione: sono solo alcune delle attrattive che nel corso degli anni hanno fatto lievitare il numero degli
studenti dell’Istituto Aeronautico Locatelli, provenienti da tutto il Nord Italia. Queste e altre verranno presentate all’Open Day previsto per sabato 29 novembre. L’evento si terrà a partire dalle 15 e permetterà ai futuri studenti di conoscere gli indirizzi di studio, valutando anche le molteplici soluzioni hi-tech proposte, quali l’Ipad e la lavagna multimediale.
Lo spirito di appartenenza è sempre stata la chiave di volta della scuola: saranno quindi gli alunni, in divisa elegante, ad accogliere calorosamente genitori e futuri studenti, mostrando come il Locatelli sia in realtà una grande famiglia. Alla conferenza che darà inizio all’evento parteciperanno illustri personaggi del mondo aeronautico, tra cui Mario Giuliacci: da quest’anno il noto meteorologo insegna qui, affiancando il professor Daniele Izzo. Ci saranno visite guidate, permettendo alle famiglie di vedere il simulatore di volo, di traffico aereo e il laboratorio di chimica. Il giorno dopo, 30 novembre, toccherà invece all’Open Day del Liceo Coreutico, a partire dalle 9.
Lorenzo Leoni, 3 A Ls